Le donazioni sono libere. Le donazioni sono fatte per perseguire le finalità di religione, di culto, per le attività pastorali, preservare il Monastero di Santa Chiara di Oristano e per permettere alle Clarisse di Oristano di mantenere e far crescere la propria comunità di preghiera.
Qualora la donazione sarà pari a 100,00 € le Clarisse di Oristano doneranno una foto, scelta dal donatore tra la numero 1 e la numero 49 delle Catalogo. La foto scelta dal donatore sarà spedita entro 15 giorni dal ricevimento dell’email che comunica la scelta della foto e la donazione. Le spese di spedizione sono a carico del destinatario.
Qualora l’offerta sarà pari a 15,00 € le Clarisse di Oristano doneranno il libro , indicato al numero 50 del Catalogo. Il libro sarà spedito entro 15 giorni dal ricevimento dell’email che comunica la scelta del libro e la donazione. Le spese di spedizione sono a carico del destinatario.
Il Monastero Santa Chiara di Oristano è un Ente Ecclesiastico civilmente riconosciuto con decreto del Ministero dell’Interno del 11 luglio 1956 – Gazzetta Ufficiale n.215 del 28-8-1956, Registro Prefettura di Oristano n. 18.
Le donazioni sono deducibili dall’imposta sulle persone fisiche e dal reddito di impresa. La donazione in quanto erogazione liberale, introdotta dall’art. 13 del D.Lgs 460/97 è deducibile dall’imposta sulle persone fisiche (IRPEF) per un importo pari alla percentuale e nei limiti massimi previsti dall’art. 15 del DPR 917/86; e dal reddito di impresa per un importo pari alla percentuale e nei limiti massimi previsti dall’art. 100 del DPR 917/86.
Le Clarisse di Oristano attesteranno con una ricevuta la donazione ai fini della sua deducibilità.